La Fai-Conftrasporto ricevuta dal Capo di Gabinetto Aggiunto del Commissario Europeo Violeta Bulc.

Bruxelles: Ieri pomeriggio il Segretario Generale della Fai Andrea Manfron e Stefano Spennati, Senior Advisor di Confcommercio nella Delegazione presso l’UE, sono stati ricevuti da Jocelyn Fajardo, Capo di Gabinetto Aggiunto della Commissaria Europea ai Trasporti Violeta Bulc.


 
E’ stata manifestata la grande preoccupazione della Federazione in merito alle limitazioni al traffico che il Tirolo vuole attuare lungo la direttrice del Brennero, prendendo spunto dalle interrogazioni di alcuni deputati europei di Forza Italia, Lega e Partito Democratico, presentate alla Commissione Europea, che hanno ripreso le preoccupazioni del presidente Ugge'. E’ stata ribadita con forza la posizione negativa dell’autotrasporto italiano rispetto ad una liberalizzazione incontrollata del cabotaggio stradale, certamente a danno delle imprese italiane; più in generale sono state evidenziate le altre criticità sulla proposta normativa della Commissione sul  pacchetto stradale.


 
Continua, quindi, l’impegno della Federazione per portare pubblicamente, all’attenzione della Commissione Europea, le istanze delle aziende del trasporto e della logistica italiane, su tutti i temi oggetto di iniziative legislative, in particolare sul Pacchetto di misure dedicate all’autotrasporto. 

25 gennaio 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389